Attualità CapitanataSocial
Tendenza

Naturismo: le spiagge per nudisti sul Gargano

“Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune che ha lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente”. Cosi la FENAIT (Federazione Naturista Italiana) rappresenta il pensiero Naturista ufficiale espresso dal Movimento Naturista Mondiale che fa capo all’ INF-FNI – Federazione Naturista Internazionale.

Sono 10 i centri naturistici in Italia certificati INF-FENAIT dove è possibile trascorre le proprie vacanze Naturiste in un clima di amicizia e relax. Tra questi vi è il Naturist Sporting Club Parco del Gargano di San Menaio, in località Vico del Gargano.

Ma vi sono altre spiagge dello Sperone d’Italia dove viene praticato il nudismo e tra queste vi è il Lido di Siponto, nella zona che va dal Lido dell’Aeronautica sino al torrente Candelaro.

In ultimo, vi sono anche le spiagge tra Torre Mileto e Capojale, alle murgette di San Menaio, Baia dei Gabbiani in località Vignanotica e la Baia di Calenella, ma solo in bassa stagione.

Scopri tutte le spiagge più belle del Gargano:

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Gelsomino ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *