NaturaViaggiVisitGargano

Cala Matano, le spiagge più belle del Gargano

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net

La Spiaggia Cala Matano è situata sull’Isola di San Domino, nell’arcipelago delle Isole Tremiti. Si tratta di una splendida spiaggia dal fascino selvaggio e suggestivo, abbracciata da una lussureggiante vegetazione e da rocce calcaree, formatasi da un’insenatura naturale che, scendendo a strapiombo sul mare, ha lasciato sul fondo questa piccola caletta, raggiungibile facilmente anche via terra dall’alto lungo un suggestivo sentiero. Il mare che bagna la cala è straordinariamente turchese, cristallino e trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno.

La baia più famosa dell’arcipelago, scelta da Lucio Dalla come dimora, ispira anche il titolo del suo album “Luna Matana“.

Una cala splendida e ben servita, è costituita da un’ampia zona con rocce lisce, sovrastate dalla pineta che arriva a pochi passi dal mare, fornendo all’occorrenza un piacevole riparo dal sole nelle ore più calde.
C’è anche un’incantevole spiaggetta con possibilità di affittare lettino e ombrellone.

Niente può rendere indimenticabile una vacanza come una passeggiata notturna fino al mare di questa caletta, nelle sere di luna l’acqua brilla di riflessi argentei e tutta la cala si illumina di un aurea chiara e surreale, uno tra i posti più romantici che il nostro magnifico arcipelago è in grado di offrire.

Scopri tutte le spiagge più belle del Gargano:

Segui su Instangram VisitGargano:

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Re Manfredi Run
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *