Spettacolo Italia

ZeroCalcare, ufficiale la data di uscita di una delle serie più attese dell’anno

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Zero Calcare “Questo mondo non mi renderà cattivo“, tutto pronto per la seconda serie di animazione dell’autore romano creata per Netflix. L’attesissima serie ideata e realizzata da Zerocalcare, uscirà il prossimo 9 giugno sulla piattaforma Netflix. 

E’ stato lanciato il trailer dalla produzione, e si riesce a vedere già qualcosa che lascia già presagire cosa accadrà nell’attesissima serie di animazione. La serie è composta da 6 episodi, della durata di circa trenta minuti ciascuno.

Zerocalcare cosa vedremo nella serie

Nella nuova serie “questo mondo non mi renderà cattivo” Zerocalcare tornerà a raccontare il mondo nel suo unico e inequivocabile modello narrativo. Ci saranno i suoi soliti ed inconfondibili personaggi Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, il simpatico personaggio sarò doppiato anche in questa serie dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, inoltre in questa serie si aggiungerà alla squadra un nuovo importante personaggio: Cesare

LEGGI ANCHE: Damiano dei Maneskin: una fan gli tocca le parti intime, la reazione del cantante

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, ex del trono over contro Gemma Galgani: “E’ un po’ strega”

Nella serie si racconta la storia di un vecchio amico che torna nel quartiere a seguito di diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe provare a fare qualcosa per lui ma purtroppo si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.  “Questo mondo non mi renderà cattivo” racconta con ironia la difficoltà di rimanere se stessi in questo mondo. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai. 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]