“The Continental: dal mondo di John Wick” è la serie dell’autunno?

Dal mondo di John Wick, su Prime Video parte la miniserie prequel The Continental. Ma alcuni bocciano la serie
La storia raccontata da uno dei franchise cinematografici di maggior successo degli ultimi anni, quella di John Wick, si espande in The Continental.
La nuova miniserie di Prime Video, disponibile in streaming da ieri ogni venerdì pomeriggio con un episodio di 80-90 minuti per tre settimane, porta i fan indietro nel tempo, nell’inferno della New York degli anni ’70, per rivelare come un giovane Winston Scott, interpretato sul grande schermo da Ian McShane, sia finito col diventare il proprietario dell’omonimo hotel per assassini d’élite.
Un’ascesa che – dovrebbe ormai esservi piuttosto chiaro, dopo quattro film – comporta affari molto letali di cui occuparsi. Affari che coinvolgono l’attuale capo del Continental, Cormac, ruolo per il quale la produzione ha voluto ed è riuscita ad avere il vincitore di due Oscar Mel Gibson.
THE CONTINENTAL, “ROLLING STONES” STRONCA LA SERIE
La rivista Rolling Stones, ha stroncato la serie: “No Keanu Reeves, no party”
Perché la gente adora i film di John Wick? Per il carisma e l’anima di Keanu Reeves? Per le sequenze action sbalorditive? O perché siamo tutti affascinati dalle monete d’oro, dalla Gran Tavola e da tutte le altre regole e tradizioni del mondo degli assassini in cui operano John, i suoi amici e nemici?
La miniserie prequel The Continental: dal mondo di John Wick spera sicuramente che il motivo sia l’ultimo. Ci sono alcune scene di combattimento ingegnose e creative, ma manca Keanu o chiunque altro abbia quel livello di magnetismo. Ed è fin troppo presa dalla questione della Gran Tavola.