ViaggiVisitGargano

Spiaggia di Portonuovo a Vieste, le più belle spiagge del Gargano

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano

La Spiaggia di Portonuovo si trova a sud di Vieste, a dire il vero si trova a pochissimi chilometri dal Centro di Vieste, appena dopo la spiaggia della Scialara, con la quale va quasi a creare un unica distesa sabbiosa interrotta solo da un massiccio calcareo (chiamato anche “il ponte”), dove si trova la Punta delle Sirene e la grotta dei Pipistrelli. 

La spiaggia è davvero molto tranquilla ed è molto capiente (circa 1500 metri). La spiaggia è costituita da sabbia fine e fondale abbastanza piatto. La spiaggia è perfetta per famiglie e bambini, ma anche a chi cerca un po’ di relax.

La particolarità della spiaggia è rappresentata dall’isolotto di portonuovo, raggiungibile anche a nuoto dai più esperti o con una barchetta. Sulla spiaggia vi sono molti stabilimenti balneari nei quali poter noleggiare Ombrellone e Lettini, ma c’è ampio spazio anche per la spiaggia libera. L’accesso è molto semplice.

Spiaggia di Portonuovo, come arrivare

Sulla spiaggia di portonuovo dista circa 5 km a sud di Vieste, sulla SP53 che collega Vieste a Mattinata. La spiaggia è raggiungibile con auto o per i più temerari anche con una lunga passeggiata dal centro di Vieste.

Scopri tutte le altre spiagge più belle del Gargano e di Vieste

Segui la nostra pagina Instagram

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati