Spiaggia di Portonuovo a Vieste, le più belle spiagge del Gargano
La Spiaggia di Portonuovo si trova a sud di Vieste, a dire il vero si trova a pochissimi chilometri dal Centro di Vieste, appena dopo la spiaggia della Scialara, con la quale va quasi a creare un unica distesa sabbiosa interrotta solo da un massiccio calcareo (chiamato anche “il ponte”), dove si trova la Punta delle Sirene e la grotta dei Pipistrelli.
La spiaggia è davvero molto tranquilla ed è molto capiente (circa 1500 metri). La spiaggia è costituita da sabbia fine e fondale abbastanza piatto. La spiaggia è perfetta per famiglie e bambini, ma anche a chi cerca un po’ di relax.
La particolarità della spiaggia è rappresentata dall’isolotto di portonuovo, raggiungibile anche a nuoto dai più esperti o con una barchetta. Sulla spiaggia vi sono molti stabilimenti balneari nei quali poter noleggiare Ombrellone e Lettini, ma c’è ampio spazio anche per la spiaggia libera. L’accesso è molto semplice.
Spiaggia di Portonuovo, come arrivare
Sulla spiaggia di portonuovo dista circa 5 km a sud di Vieste, sulla SP53 che collega Vieste a Mattinata. La spiaggia è raggiungibile con auto o per i più temerari anche con una lunga passeggiata dal centro di Vieste.
Scopri tutte le altre spiagge più belle del Gargano e di Vieste
- La Baia di Punta Rossa,
- La Spiaggia di Mattinatella,
- Baia dei Mergoli meglio conosciuta come Baia delle Zagare,
- Spiaggia di Vignanotica
- Cala di Porto Greco,
- La Spiaggia di Chianca Masitto,
- Cala della Pergola,
- Baia di Manaccora,
- La Baia di Zaiana a Peschici
- Cala della Sanguinara
- Baia di Campi
- La Spiaggia del Pizzomunno
- Cala Matano
- Cala degli Inglesi
- Spiaggia dei Pagliai
- Cala delle Arene,
- Porto Piatto
- Naturismo: le spiagge per nudisti sul Gargano
Segui la nostra pagina Instagram