Attualità Capitanata

Il prossimo 28 marzo l’Aeronautica Militare celebra il centenario dalla sua costituzione e in quell’occasione tutti i Reparti della Forza Armata saranno aperti al pubblico

Il prossimo 28 marzo l’Aeronautica Militare celebra il centenario dalla sua costituzione e in quell’occasione tutti i Reparti della Forza Armata saranno aperti al pubblico.

Anche il 32° Stormo aderisce a questa iniziativa con un’apertura della base di Amendola al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 16:00, con ingresso in S.S. 89 Garganica.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare la mostra statica di velivoli e mezzi, stand divulgativi, e di recarsi presso l’info point per l’orientamento dei giovani ai concorsi banditi dall’Aeronautica Militare.

Inoltre sarà possibile accedere ad un’area espositiva che custodisce reperti storici, fotografie, uniformi e parti di velivoli appartenuti allo Stormo: pezzi di storia aeronautica di reparti che da più di 80 anni insistono nella Capitanata.

Per questo centenario l’Aeronautica Militare è al fianco di AIRC – Associazione per la ricerca sul cancro con il progetto benefico “Un dono dal cielo’’ promosso su tutto il territorio nazionale, anche grazie alla generosità del personale di tutti i reparti. Sarà questa una grande occasione per valorizzare l’impegno quotidiano della Forza Armata nel sociale a favore della ricerca, dei più deboli e bisognosi.

I proventi della raccolta fondi saranno devoluti interamente all’IFOM – Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di AIRC per l’acquisto di macchinari di ultima generazione per la ricerca sul cancro.

I volontari di AIRC saranno presenti al 32° Stormo con uno spazio espositivo e con laboratori educativi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati