Sport Manfredonia

Vitulano Drugstore Manfredonia: tre convocati al Torneo delle Regioni U17

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Vitulano Drugstore Manfredonia: tre convocati al Torneo delle Regioni U17

Grande orgoglio per il settore giovanile del Vitulano Drugstore C5 Manfredonia.

Giuseppe Colangelo, Christian Pio Spera e Michelangelo Robustella sono stati convocati ad un allenamento al Palazzetto dello Sport di Turi (BA) il 23 gennaio. I giocatori selezionati da Giacomo Di Pinto formeranno la Rappresentativa Regionale Pugliese che parteciperà al 59° Torneo delle Regioni nella categoria Calcio a 5 Under 17 Maschile.

I tre ragazzi sono stati in questa stagione dei protagonisti assoluti del Girone A del Campionato Regionale Under 17 e determinanti già da quest’anno anche nel Girone T del Campionato Nazionale Under 19. Alcuni di loro stanno trovando anche spazio negli allenamenti della prima squadra e Spera ha ricevuto la convocazione nella 16° giornata contro le Aquile Molfetta.

Quest’ultimo si è affermato come un centrale ordinato, con i giusti tempi in entrambe le fasi, leader nell’Under 17 ma insostituibile anche nell’Under 19. Colangelo è un laterale con spiccate doti offensive, in particolare una tecnica funambolica da abbinare ad una grande velocità. Elemento pericoloso anche nel campionato Under 19, è uno dei volti del campionato Under 17 con all’attivo 20 reti. Più di lui ne ha segnati nel Girone A solo Robustella, che è a quota 30. Nel suo primo anno nel futsal, il giovane ha fatto valere grinta e forza fisica, diventando un pivot temibile. Quando aggregato all’under 19 non ha rallentato, segnando anche due gol.

Senz’alcun dubbio, i dirigenti Marco Meschini e Federico Guerra e i mister Giuseppe Ese e Giuseppe Russo sono fieri del lavoro svolto e fiduciosi nelle loro potenzialità. A loro i migliori auguri per questa esperienza, certi di un futuro brillante.

Comunicato e foto: Alessandro Leone

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]