Eventi ItaliaMusica

Successo dell’Associazione Folk Sipontino

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “FOLK SIPONTINO” è nata il 11.02.2013, successivamente con atto di rettifica del 14.01.2014, si è affiliata alla CIVILIS Confederazione Europea onlus ACSI e iscritta nel Registro Nazionale delle associazioni del C.O.N.I. al n°202129, con verbale di assemblea portante il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2016/2019 il nuovo consiglio direttivo sociale è stato eletto e così costituito: Presidente Cinzia Pellegrino, Vice presidente Di Giorgio Sipontina, Segretario nonché Direttore Tecnico l’Istruttore Tommaso Pellegrino e i due consiglieri Cosimo Robustella e Marianna Sciannandrone.

Instancabilmente l’attività viene svolta nel salone parrocchiale della San Carlo Borromeo, l’associazione fra le varie dimostrazioni è stata presente volontariamente e gratuitamente per rallegrare gli ospiti di varie strutture quali: Casa della Vita “ Anna Rizzi “, Casa di riposo “Stella Maris”, Casa famiglia “ Don Mario Carmone”, Istituto Sacro Cuore delle Suore, Centro diurno “ Alda Merini “, nelle parrocchie San Giuseppe, della Croce, Sacra Famiglia, fuori sede esibizioni e spettacolo svolti in varie località quali: San Giovanni Rotondo, Foggia, Zapponeta, Monte Sant’Angelo, Cerignola, e logicamente in Manfredonia. In estate a grande richiesta il gruppo si è esibito in vari lidi per la gioia degli ospiti quali: Lido Salpi, Lido Adriatico, Lido La Caravella, Al Casone, e altre manifestazioni non meno importanti.

L’Associazione ha per scopo attraverso il ballo folkloristico quello di rispettare le tradizioni  musicali e gastronomiche, per non fare dimenticare alle nuove generazioni le nostre radici e le nostre tradizioni, il gruppo A.S.D. FOLK SIPONTINO, che attualmente conta di circa 50 associati ha come finalità, la promozione, la formazione e l’educazione attraverso il ballo folk e naturalmente ultimo obbiettivo di partecipare al raduno mondiale del Folklore che ogni anno si svolge in vari stati d’Europa. In ultimo l’associazione è stata presente a Vieste in occasione della Fanoja di San Giuseppe, ottenendo grande successo di pubblico e di apprezzamenti da parte delle Autorità e di tutti i presenti allo spettacolo ( foto ).

 

L’Addetto Stampa e Pubbliche Relazioni.

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *