Cronaca Capitanata

Rubavano bagni chimici in autostrada: arrestati

Beat RiGeneration
Fextra
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

La Polizia di Stato, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 2 persone presunte responsabili del reato di ricettazione.

L’attività di indagine svolta dalla Polizia Stradale di Foggia, diretta e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di fare emergere gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico dei due soggetti, in ordine alla commissione del reato contestato.

In particolare, il personale della Sottosezione Autostradale di Foggia, aveva iniziato ad indagare sui molteplici furti di WC chimici installati presso i cantieri stradali presenti lungo il tratto di Autostrada A 14 che la Polizia Stradale vigila in via esclusiva.

Il susseguirsi sempre maggiore di tali furti, determinava la continua sospensione dei cantieri e di conseguenza un progressivo rallentamento dei lavori in corso, con inevitabile nocumento anche per la sicurezza del tratto di autostrada oggetto di manutenzione.

Successivamente, presso un autoparco è stata rinvenuta diversa merce provento di furto tra cui un’autovettura a cui erano stati alterati gli elementi identificativi.

Nel contempo continua, incessante, l’attività di prevenzione della Polstrada di Foggia per arginare l’illegalità diffusa lungo le principali arterie stradali della Capitanata.   

Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Fextra
Beat RiGeneration
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati