Politica Italia

Rotice al Mercato rionale di Via Santa Restituta: “Criticità rimaste da troppo tempo inascoltate” – Il video

Ascolto tutte le settimane gli operatori del Mercato rionale di Via Santa Restituta; è prassi per me venire a confrontarmi con loro, cosi come con tutti i cittadini.

Ci sono delle effettive criticità rimaste da troppo tempo inascoltate.

I commercianti chiedono solo di poter fare il loro lavoro, nelle migliori condizioni possibili. E’ un loro sacrosanto diritto visto che al Comune pagano regolarmente i relativi tributi previsti per quest’area.

Ci sono condizioni basilari che vanno garantite come l’igiene e la sicurezza. Qui ho constatato, ad esempio, che da diverso tempo i canali di scolo delle acque di scarico sono otturati e che la mancanza di adeguate coperture nelle giornate di intemperie mette seriamente a rischio merci, commercianti ed avventori.

Occorrono interventi di manutenzione costante, accorgimenti come il completamento delle coperture, migliorare i servizi da offrire ai clienti, garantite quotidianamente la pulizia ed il decoro, la presenza in pianta stabile della Polizia Locale, contrastare ed eliminate il bivacco notturno (con consumo di fiumi di alcol) dei giovani; non c’è bisogno di eccessive spese per fare ciò.

E’ in questo modo che il Comune favorisce economia ed occupazione, creando le condizioni migliori per l’operatività delle imprese locali, in particolar modo di quelle più piccole.

E’ anche così che si stimola la legalità e si combatte l’abusivismo.

Gianni Rotice – Candidato sindaco di Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati