Primo Job Day “Imprese Culturali – Come creare lavoro nella filiera culturale”
Primo Job Day “Imprese Culturali – Come creare lavoro nella filiera culturale”
Monte Sant’Angelo, 26 Giugno 2023 – Il progetto “Work Experience” vincitore del bando regionale per il potenziamento dell’orientamento formativo e lavorativo, denominato “Punti Cardinali”, è lieto di annunciare il primo Job Day dedicato alle imprese culturali.
L’evento, dal titolo “Imprese Culturali – Come creare lavoro nella filiera culturale”, si terrà presso il suggestivo “Polo culturale Le Clarisse” a Monte Sant’Angelo il prossimo 26 Giugno alle ore 18.00.
Il Job Day rappresenta un’opportunità unica per coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nell’ambito culturale e desiderano scoprire le molteplici possibilità di creare lavoro in questo settore in continua crescita.
Durante l’evento, esperti del settore culturale, imprenditori e rappresentanti di istituzioni pubbliche presenteranno le varie opportunità di impiego esistenti nella filiera culturale, fornendo preziosi consigli su come avviare un’attività imprenditoriale in questo ambito.
Il Job Day sarà strutturato in diverse sessioni, tra cui:
Panel di esperti: Un panel di esperti provenienti da diverse discipline culturali discuterà delle tendenze attuali, delle sfide e delle opportunità nel settore delle imprese culturali. Interverranno Stefania Marrone, direttrice e responsabile organizzazione Teatro Bottega degli Apocrifi, Marco Maffei, produttore musicale e fondatore “Filiera della cultura Foggia”, Roberto Moretto, produttore cinematografico JRSTUDIO Srl, Giulia Netti, docente Marketing Culturale e Gianni Di Bari, giornalista.
Networking: Sarà riservato ampio spazio per il networking, consentendo ai partecipanti di connettersi tra loro e con gli esperti del settore, creando così opportunità di collaborazione e scambio di idee.
Il primo Job Day “Imprese Culturali – Come creare lavoro nella filiera culturale” è aperto a tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel settore culturale, compresi giovani studenti, laureati, imprenditori e professionisti del settore.
Saranno premiate le imprese/associazioni culturali che si sono distinte per il lavoro svolto.
Per info e dettagli si prega di contattare la seguente mail: