Natale a Candela: torna l’arte del presepio

Candela anche quest’anno, in occasione del Natale, ritorna l’arte del presepio con la rassegna allestita dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Candela – Sant’Agata di Puglia,  con il patrocinio della Regione Puglia e del comune di Candela , la quale organizza la  XIII mostra di arte presepiale presso la sala « Ex OMNI », situata in piazza Corso Vittorio Emanuele a Candela.

Nella mostra organizzata, dal Presidente della sede AIAP Savino Freda e dai soci, si potrà ammirare la riproduzione artistica dei diorami raffiguranti scorci di Candela e del suo territorio, nonché le chiese  e gli angoli paesaggistici e suggestivi  dei  Monti Dauni.

Oltre alla mostra si potrà apprezzare il suggestivo presepe realizzato presso la Chiesa “Madre”, sempre dall’ AIAP sede di Candela, caratterizzato dalla presenza di figure tridimensionali plastificate, con una realistica scenografia.

La mostra sarà inaugurata il 30 Novembre dal presidente della sede e dal parroco di Candela Don Michele Centola  e dal Sindaco di Candela  Nicola Gatta e durerà fino al 6 gennaio 2020. Le aperture feriali sono previste dalle ore 18,00 alle 20,00 mentre per le festive dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 17,00 alle 20,30.

L’ obiettivo è quello di stupire sempre più i visitatori attraverso la diffusione di questa straordinaria arte.

Dal 30 novembre al 22 dicembre, il corso principale di Candela sarà animato, inoltre, dalle caratteristiche casette in legno del ‘Mercatino di Natale’.

Ad attendervi tantissimi espositori vi aspettano con prodotti tipici, creazioni artigianali, oggettistica, addobbi natalizi e tante idee per i vostri regali di Natale.

Un’occasione che renderà più suggestivi i vostri acquisti per Natale, in un’atmosfera magica che solo questo particolare periodo dell’anno riesce a regalare.

Inoltre, quest’anno, la tradizionale e caratteristica Casa di Babbo Natale, si presenta rinnovata con nuovi e spettacolari allestimenti, e tantissime altre attrazioni che vi faranno vivere la vera magia del Natale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*