Attualità CapitanataSocial

Meteo, verso un ritorno del freddo

Soprattutto da parte del modello europeo, osserviamo quest’oggi un cambiamento importante nella linea di tendenza a medio è lungo termine. Tutto avrà inizio tra domenica e lunedì, quando un fronte perturbato Nord Atlantico farà Breccia sul bacino centrale ed orientale del Mediterraneo. Questa perturbazione preannuncia l’esordio di una circolazione più disturbata, la quale porterà una risalita di masse d’aria calde dalla fascia delle medie latitudini dell’Oceano Atlantico verso le alte latitudini. In questo modo, aria più fredda dal nord est Europa potrebbe riuscire a raggiungere l’area balcanica ed il bacino centro-orientale del Mediterraneo.

Sul nostro Paese dovremmo aspettarci un cambiamento del tempo domenica sera a partire dalle regioni settentrionali. Tra lunedì e martedì nubi e precipitazioni coinvolgeranno le regioni del centro e del sud, dando luogo ad un primo abbassamento della temperatura. A seguito di questa prima fase di tempo perturbato, in cui le nubi faranno capolino su molte regioni, la rotazione del vento dai quadranti nord-orientali porterebbe con sé un raffreddamento più deciso delle temperature. 

 

tratto da MeteoLive

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *