Attualità CapitanataSocial

Maltempo, altri temporali sabato?

Ci risiamo! Dopo 24-36 ore di tregua, tornano i temporali sull’Italia stante il transito di un nucleo instabile in arrivo da nord-ovest. I fenomeni colpiranno nuovamente i settori orientali e il versante adriatico, già duramente martoriato dai temporali eccezionali avvenuti mercoledi scorso. 

Ci sarà nuovamente il rischio di fenomeni estremi come due giorni fa? Molto probabilmente no. Mercoledi 10 l’atmosfera era satura di calore dopo oltre 15 giorni di caldo insopportabile; è bastata un’infiltrazione più fresca per convertirlo in energia meccanica ed elettrica; da qui i fenomeni disastrosi che abbiamo avuto. 

Attualmente partiamo da un potenziale termico decisamente più basso. Di conseguenza non si potranno escludere temporali intensi, ma quasi sicuramente non estremi come due giorni fa. 

Fonte: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/temporali-il-versante-adriatico-rischier-nuovi-fenomeni-intensi-nella-giornata-di-sabato-/80181/


Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *