Attualità CapitanataEventi ItaliaViaggi

Lettl: “Cittadino di un posto magico”

“Wolfgang è stato un cittadino di un posto magico, qual’è Manfredonia che scelse come sua dimora per la sua bellezza ed il suo clima. Inoltre, con Florian, stiamo dando vita ad un esperimento unico al mondo: residenza artistica di un figlio d’artista. La mostra, in programma dal 4 agosto al 3 settembre (presso i locali delle ex Fabbriche del Convento di San Francesco; un evento unico nel suo genere in Italia, tra i più importanti di quest’estate al Sud) sarà molto più di una esposizione pittorica, ma sarà un inedito ed imperdibile racconto di tante storie da ascoltare di questo territorio, che, come ribadito accoratamente anche da Florian, merita maggiore amore, attenzione e rispetto da parte di tutti, cittadini in primis “.

Così, in sintesi, Saverio Mazzone (Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo) intervenendo ieri sera all’incontro “L’Arte si racconta” organizzato presso la terrazza dell’Infopoint del Gal DaunOfantino dal Club di Territorio di Manfredonia del Touring Club Italiano (a cui hanno preso parte anche il console Tci Michele De Meo e il Presidente del Gal Michele d’Errico), per incontrare pubblicamente Florian Lettl, figlio del pittore impressionista e surrealista che per trent’anni scelte Manfredonia come residenza stabile della sua famiglia e fonte d’ispirazione artistica inesauribile.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *