Eventi Italia

La villa di Lucio Dalla alle Isole tremiti in vendita. Imprenditore in trattativa per la villa di Cala Matano con sala di incisione.

Un imprenditore molisano sta trattando con gli eredi di Lucio Dalla per l’acquisto della magnifica villa di San Domino che l’artista bolognese amava profondamente e dove ha trascorso lunghi periodi di vacanza, riposo ma anche lavoro e creatività. La costruzione infatti, che sorge su tre piani nell’insenatura suggestiva di Cala Matano, uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola verde, ha al suo interno anche una sala di incisione e qui il cantautore ha inciso uno dei suoi brani più celebri, Com’è profondo il mare nonché altre canzoni divenute pezzi di storia della musica italiana.

A Cala Matano è ispirato il disco del 2001 Luna Matana: la villa era il posto delle emozioni legate al mare, che Dalla amava profondamente e che ha difeso anche con l’impegno civile, ispirando manifestazioni contro scempi ambientali e favorendo la nascita di movimenti e associazioni in difesa del mare e del suo ecosistema.

Della villa si è innamorato un imprenditore del Molise, che a quanto si apprende avrebbe presentato un’offerta agli attuali proprietari, appunto i parenti di Lucio Dalla. La negoziazione però non è conclusa. L’offerta si aggirerebbe intorno al milione di euro.

https://www.primonumero.it/2021/07/il-posto-del-cuore-di-lucio-dalla-in-vendita-imprenditore-molisano-in-trattativa-la-villa-di-cala-matano/1530675809/
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati