Attualità CapitanataSport Italia

La piscina di Manfredonia

Anche se il sole continua a allietare le nostre giornate, le temperature non sono più quelle estive, perciò è più difficile andarsi a fare un bagno a mare.

 

Dal febbraio dell’anno scorso, però, tutti coloro che amano nuotare possono farlo lo stesso e in qualunque periodo dell’anno, grazie alla nuova piscina comunale coperta (dotata anche di 4 palestre) che abbiamo realizzato con tenacia e determinazione. Un piccolo gioiello e un fiore all’occhiello per la nostra Città, tanto che anche Tsport, rivista internazionale dell’impiantistica sportiva, ne ha parlato in termini positivi. Accanto allo stadio ‘Friuli’ di Udine, al Centro sportivo Iseo di Milano ed a quello per il tennis a Zhuhai (in Cina), si racconta del project financing con cui abbiamo ripreso e terminato i lavori di una struttura che riesce a coniugare l’attività sportiva con la parte sociale: perché questo è ciò che spetta a una struttura comunale.

 

“All’interno sono garantite condizioni termo-igrometriche ottimali grazie ad un impianto di riscaldamento e trattamento dell’area”, si dice nell’articolo e “Si è tenuta in particolare considerazione la netta separazione tra la zona a piedi nudi e la zona a piedi calzati, che non interferiscono tra loro”. Tanto è vero, aggiungo io, che i vari accompagnatori possono accomodarsi nell’area bar, dove l’ampia vetrata permette tranquillamente di seguire le attività di nuoto che si svolgono in piscina. E’ una piscina moderna e funzionale, che sta continuando a riscuotere consensi anche tra chi non è di Manfredonia e la frequenta regolarmente. Una piscina per tutti, mi viene da dire. E a questo proposito, concludo ricordando a coloro i quali posseggono i requisiti, che c’è tempo fino al 30 ottobre prossimo per presentare domanda di ammissione per l’utilizzo gratuito della piscina comunale coperta.

Angelo Riccardi

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *