Eventi Italia

IlMeteo.it: arriva l’inverno, neve e gelo al centro-sud

IlMeteo.it conferma l’ormai imminente arrivo di aria gelida russo-siberiana che colpirà il versante adriatico dell’Italia ed il Gargano.

Ecco la situazione:

SABATO 16 – Venti fortissimi di Maestrale tendenti subito a ruotare di Tramontana e poi Grecale in nottata. Piogge diffuse sulla Sicilia settentrionale e poi forti sulle coste settentrionali, piogge in Puglia, Calabria, Molise, Abruzzo, Marche e fino alla Romagna. Locali piogge in Sardegna. Mari molto agitati.
NEVE – su tutti i rilievi delle regioni suddette a quote via via più basse e a partire dai 400/500 metri delle regioni adriatiche e i 600 metri della Sardegna e del Sud. Bel tempo al Nord, ma molto freddo e ventoso.
DOMENICA 17 – Neve o mista a pioggia possibile fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia. Neve fino in pianura sull’Irpinia. Neve sopra i 3/400 metri sul Messinese, Catanese, Ennese, Palermitano e Reggino, possibile anche fin sulle coste messinesi e del Reggino tirrenico. Temporali sul Messinese e Reggino. Soleggiato ma molto freddo al Nord e regioni tirreniche. Venti gelidi di Tramontana e Grecale.
LUNEDI’ 18 – Ultime deboli nevicate fino in pianura e sulle coste di Abruzzo e Molise, occasionali anche in Sicilia e Calabria tirreniche a quote sopra i 250 metri, neve anche in Appennino meridionale.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *