Cronaca Capitanata

Il rapinatore seriale di Manfredonia ha solo 13 anni

E’ stato individuato il ragazzino che, nell’ultimo periodo, si è reso protagonista, talvolta unitamente ad altri, di diverse rapine ad esercizi commerciali di Manfredonia, nel foggiano.

Si tratta di un tredicenne individuato subito dopo aver messo a segno una rapina ad un esercizio commerciale nel centro foggiano.

Il ragazzo,  approfittando dell’imbrunire e della presenza delle sole commesse, con il volto coperto e armato di una pistola, era entrato nel locale fuggendo poi con il registratore di cassa con all’interno l’incasso giornaliero.

Dopo essere stato fermato gli investigatori hanno accertato che l’arma, poi risultata una scacciacani senza il tappo rosso, era stata vista nei filmati delle telecamere di sorveglianza di altri esercizi commerciali rapinati.

Alla presenza dei genitori  a cui è stato affidato il minorenne, non ancora imputabile per l’età, ha ammesso di aver compiuto altre rapine a Manfredonia, tra cui quelle ad alcune cartolibrerie.

Il ragazzino ha ammesso raccontato di aver commesso queste rapine per futili motivi.

Dopo la confessione è scoppiato a piangere dicendosi  mortificato per quanto accaduto.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati