Eventi Italia

Il nuovo palinsesto settimanale di Rete Smash

Novità radiofoniche nel nuovo palinsesto settimanale di Rete Smash, la storica emittente radiofonica del Gargano. Domani, dalle ore 10.00, andrà in onda la prima puntata di “Psicologicamente“, il nuovo programma d’approfondimento condotto dalla dott.ssa Giulia Rita D’Onofrio, voce conosciuta dai radioascoltatori dell’emittente sipontina. Il programma, un Focus sui temi della psicologia, sarà impreziosito dalla presenza della dott.ssa Caterina Ferrara, psicologa. L’appuntamento radiofonico, in replica il martedì e il mercoledì alle ore 16.00 sui 97.5 e in streaming su www.retesmash.com, verrà diretto alla regia da Francesca Finizio.

Il programma sensibilizzerà gli ascoltatori al mondo della psicologia e alla figura dello psicologo. La psicologia verrà trattata in primo luogo come conoscenza di sé stessi dall interno, come consapevolezza che il pensiero, le credenze i pregiudizi delineano il nostro percorso di vita e contribuiscono a mantenere o ridurre la nostra salute mentale. Psicologia in secondo luogo come prevenzione. Meglio prevenire che curare!! I disagi psicologici sono spesso silenti e compaiono quando la problematica é già strutturata. Essere dunque a conoscenza di alcuni meccanismi permette di riconoscerli e agire il prima possibile o addirittura evitarli. Infine psicologia come cura. Quando la cattiva informazione,  la mancanza di strumenti, la complessità della problematica strutturano una vera e propria problematica è necessario  sapere cosa fare e a chi rivolgersi.

Appuntamento imperdibile con la psicologia su Rete Smash. Non mancate!
Ufficio stampa Rete Smash
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *