GiovaniSalute e Benessere

Il dottor Ricciardi sull’apertura delle scuole: “In Cina nessun contagio scolastico con popolazione di un miliardo e settecento milioni”

Il membro dell’OMS Ricciardi ha parlato a SkyTg24 dell’apertura delle scuole:

“Le scuole vanno riaperte quanto prima, ma bisogna farlo in sicurezza, seguendo protocolli rigorosi come fatto dalla Cina che, con una popolazione di un miliardo e 700 milioni di abitanti, non ha avuto un caso di contagio scolastico”.

Analizzando la questione praticamente, Ricciardi dal suo punto di vista ha precisato che occorre “seguire cardini di comportamento e igiene validi in tutti gli ambienti: garantire il distanziamento fisico tra studenti, garantire l’igiene personale e ambientale, garantire, quando necessario, le mascherine”. Riaprire le scuole, dunque “va fatto quanto prima, ma garantendo la sicurezza per gli studenti e per chi vi lavora”.  

Magari evitando ciò che “è successo in Israele, dove chi si è contagiato al ristorante o al bar, torna in classe contagiando altri compagni che poi tornano a casa, col rischio di trasmettere il virus ai genitori e ai nonni”, ha concluso.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati