AttualitàEventiGiovani

Il 20 novembre alla Farmacia Santa Rita per i bambini di Casa Famiglia Speranza di Manfredonia

Si svolgerà mercoledì 20 novembre, in concomitanza con la XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, In Farmacia per i bambini, una campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini della Fondazione Francesca Rava giunta quest’anno alla sua settima edizione.

L’iniziativa “In Farmacia per i bambini” si attua tramite la raccolta di farmaci da banco per aiutare l’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo.

In tutta Italia saranno impegnati oltre 2.500 volontari in 2.000 farmacie che raccoglieranno farmaci e prodotti vari acquistati dai clienti per poi essere donati a Case Famiglia, Comunità per minori ed Enti che aiutano famiglie in difficoltà.

In farmacia per i bambini è un evento sostenibile, poiché ogni farmacia è abbinata ad una struttura sul suo territorio, con beneficenza a km 0. Recandoci il 20 novembre presso la Farmacia Santa Rita (via Scaloria 157/159), i farmaci andranno alla Casa Famiglia Speranza di Manfredonia.

Maria Teresa Valente

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button