“Giù le mani dal nostro mare”, il 12 marzo a Manfredonia

Il MoVimento 5 Stelle confermando il proprio impegno a tutela del mare e dell’ambiente, organizza l’evento/dibattito: “GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE! UN BENE COMUNE, RISORSA DI VITA” che si terrà Sabato 9 Gennaio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso Hotel Excelsior (sala Toscanini) Via Giulio Petroni, 15, 70124 Bari. L’evento è rivolto a enti, associazioni di categoria, consorzi, aziende, in particolare alle realtà territoriali che operano in armonia con ambiente ed ecosistemi, e a tutte le persone interessate.

Introduce Giuseppe Brescia (Deputato M5S – Membro della VII Commissione Cultura), intervengono: Antonella Laricchia (Consigliere M5S in Regione Puglia), e Giampaolo Pennacchioni (Professore, Dottore Naturalista, Ricercatore in ecologia applicata e zoologo). Modera Sabino Mangano (Portavoce M5S al Consiglio Comunale di Bari).

IL TOUR “GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE” Parte dalla Puglia la serie di incontri improntati sulla tutela del territorio organizzati dall’entourage del tour “Giù le mani dal nostro mare” giunto quest’anno alla III edizione e che ha visto il M5S impegnato in quattro regioni dell’Italia Meridionale per informare i cittadini sulle problematiche legate al nostro mare ed in particolar modo su quelle relative alle trivellazioni. “Questi incontri saranno un momento di incontro e confronto tra cittadini, personalità del mondo scientifico, operatori, associazioni di categoria e realtà imprenditoriali che dal mare hanno il loro “rientro economico”. I convegni avranno il fine di sensibilizzare la cittadinanza relativamente alle tematiche ambientali e di illustrare l’effetto “disastroso” del petrolio sul sistema ecologico marino oltre che a discutere delle alternative energetiche ed economiche già esistenti.”

Questo il calendario degli incontri che partirà domani 9 gennaio 2016:
– 09/01 PUGLIA – BARI
– 16/01 PUGLIA – BISCEGLIE
– 23/01 CALABRIA – ROSSANO CALABRO
– 27/02 CALABRIA – CROTONE
– 05/03 PUGLIA – CASTELLANETA
– 12/03 PUGLIA – MANFREDONIA
– 19/03 PUGLIA – MANDURIA
– 09/04 CALABRIA – CORIGLIANO CALABRO
– 16/04 BASILICATA – PISTICCI
Previsti ulteriori incontri con date da definire in Calabria e Sicilia. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.giulemanidalnostromare.it


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*