Cronaca Estera

Da oggi sulla terra siamo 8 miliardi!

Oggi 15 novembre 2022  la popolazione mondiale ha toccato quota 8 miliardi di persone. La stima è dell’Onu e di una serie di matematici e statistici che descrivono una crescita senza precedenti dovuta soprattutto al graduale aumento della durata della vita umana grazie ai miglioramenti nella salute pubblica, nell’alimentazione, nell’igiene personale e nella medicina.

Ma la crescita sta già rallentando, la popolazione mondiale ha impiegato 12 anni per crescere da 7 a 8 miliardi, mentre ci vorranno circa 15 anni, fino al 2037, per raggiungere i 9 miliardi.

le persone vivono più a lungo, con un accesso generalmente migliore all’assistenza sanitaria, al cibo, all’acqua pulita e ai servizi igienico-sanitari rispetto alle generazioni passate. Una quota minore di esseri umani vive in condizioni di estrema povertà“.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati