Attualità Capitanata

Coronavirus, gli ultimi provvedimenti della Regione: sospesi tirocini e ridotti orari bus/treni

“In ragione del persistere della emergenza sanitaria e in coerenza con le decisioni assunte dal Governo nazionale e regionale, tutti i tirocini extracurriculari svolti nell’ambito del territorio regionale sono sospesi fino a nuova comunicazione con cui forniremo specifiche disposizioni per come proseguire”, comunica l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

“Tale decisione – conclude Leo – riguarda tutti i tirocini extracurriculari, tra cui quelli attivati nell’ambito del programma Garanzia Giovani”.

Emanata oggi un’ordinanza della Regione Puglia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, limitando l’operatività di bus extraurbani e treni.

“Questi accorgimenti – spiega l’assessore ai trasporti Giovanni Giannini – ci aiuteranno a limitare i viaggi non necessari, dando più sicurezza e spazio ai cittadini pendolari per ragioni di lavoro o di salute”.

Bus extraurbani e treni avranno orari ridotti nelle fasce di minor richiesta e dovranno utilizzare mezzi più grandi o garantire più corse nel resto della giornata per mantenere le distanze di sicurezza tra i viaggiatori. Sono imposte inoltre norme per la sanificazione dei mezzi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati