Attualità CapitanataEventi Italia

Conferenza pubblica sul tema dell’accoglienza dei profughi a Mattinata

Cittadini, È da anni che l’Italia affronta il problema dei cosiddetti “profughi” da vari Paesi, causa guerre, cambiamenti climatici, errate scelte economiche, ecc.

Come è evidente a tutti il maggior numero proviene dal continente AFRICA è soprattutto dai Paesi del Sub Shara.
Da qualche anno si parla sempre più anche di”Accoglienza”e c’è chi condivide e chi no, con evidenti ragioni dell’una e dell’altra parte.
Come i vari Telegiornali mostrano è un arrivo continuo di barconi strapieni di giovani, donne, vecchi e anche bambini e purtroppo non sempre riescono a raggiungere l’agognata salvezza, soprattutto in Italia, causa annegamenti nel Mediterraneo.

E poi nel nostro Paese non trovano L'”Accoglienza” conclamata e sperata, ma una vita precaria nei CARA (Centri Accoglienza Richiedenti Asilo), sfruttamento sul lavoro, quando lo trovano, ecc.
Considerato la gravità del fenomeno ci è sembrato opportuno indire una Conferenza pubblica per un libero dibattito tra i Cittadini che vorranno intervenire il giorno 7 maggio 2018 alle ore 18.00 presso il Teatro Mad Mall in Via Torquato Tasso.

Prof. Michele Tranasi
Dr. Pietro Rinaldi
Sig. Luigi Gatta
Prof. Roberto Martino
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *