Attualità CapitanataEventi ItaliaSocial

Fiat 500 Club Italia tra i successi del presente ed i programmi del futuro

Mito intramontabile del made in Italy che alimenta la passione – anche dei più giovani – e accende delle emozioni in tutto il mondo. Lei, la mitica Fiat 500, ha un cuore pulsante in Puglia, dove spicca il ‘Club Italia – Coordinamento di Foggia e Manfredonia’, animato dagli instancabili Massimo Testa e Matteo Cotrufo.

Non solo una questione di tecnica e fanatismo, ma un vero e proprio stile di vita che raccoglie attorno a sè centinaia di migliaia di appassionati sempre pronti a scorazzare sù e giù per le strade a bordo dei propri gioiellini per partecipare a raduni e mostre, promuovendo il ‘culto’ della ‘500’ e contribuendo alla valorizzazione culturale e turistica della propria terra.

Ed in questi giorni i motori del “Fiat 500 club Italia, Coordinamento di Foggia e Manfredonia” sono caldissimi. Sotto la guida di Testa e Cotrufo, il Coordinamento dal 5 al 9 ottobre è protagonista – con propri stand ed anche una Mostra Statica – dell’ “Ottobre Dauno” presso il quartiere fieristico di Foggia, mentre il 15 e 16 ottobre saranno tra le principali attrattive del “Rally Porta del Gargano” con un’originalissima ed attesa mostra che lascerà il segno nei cuori di pubblico ed appassionati.

Altre novità, davvero interessanti, potrebbero riguardare il connubio “Fiat 500” e Manfredonia, dove nel 2013 si tenne uno straordinario “1° raduno internazionale del Sud Italia”. Sulla scorta di quel successo di partecipanti, di organizzazione e di location, il “Coordinamento di Puglia” sta ipotizzando di ricandidare nel 2017 la città del Golfo per una nuova edizione dell’importante evento di grande richiamo. Un’ opportunità che potrebbe consentire a tutto il comprensorio territoriale di godere anche di una grande vetrina di promozione mediatica e turistica con consistenti ricadute economiche per gli operatori locali.

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *