AttualitàPolitica

Anche Forza Italia dice no all’impianto Energas

Il gruppo consiliare di Forza Italia, di concerto con il direttivo del partito, fin dal primo momento ha espresso le proprie perplessità e i propri timori in ordine al progetto, predisposto da ENERGAS S.p.A., di installare, nel territorio di Manfredonia, un imponente deposito di GPL.

Di qui il parere contrario ed unanime del nostro partito alla realizzazione di un impianto le cui criticità sono apparse evidenti, a fronte di vantaggi, per la nostra comunità, solo potenziali e molto limitati.

Il gruppo consiliare ed il direttivo di Forza Italia confermano, quindi, la ferma volontà di impedire, così come purtroppo è già successo in passato con la complicità di amministrazioni compiacenti e poco attente ad uno sviluppo ecosostenibile, che si compia un ulteriore “attentato” ambientale ai danni del nostro territorio.

In ragione di quanto sopra precisato – pur esprimendo riserve relativamente alla efficacia delle azioni intraprese al fine di evitare la realizzazione dell’impianto – aderiscono a tutte le iniziative di mobilitazione popolare dirette alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini di Manfredonia.

A cura del Gruppo Consiliare e del Direttivo di Forza Italia

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button