Eventi Italia

XXI Mostra del Presepio dall’8 dicembre

La mostra del presepio, per il popolo sipontino è una tradizione. Quest’anno siamo giunti alla 21° edizione  che varrà inaugurata l’8 dicembre, alle ore 16:30 presso la  chiesa di Santa Chiara alla presenza delle autorità civili e religiose e con canti dei ragazzi dell’associazione di volontariato SS Redentore.

Nella splendida cornice della chiesa barocca il visitatore potrà ammirare le sacre rappresentazioni della nascita del Signore, ambientate in vecchie masserie garganiche: la Castellana, masseria Verna, Gambadoro, Santa Maria Vecchia, Capparelli,  masseria della Riviera sud, Casino Cessa.

Un ringraziamento particolare và all’amministrazione comunale della città di Manfredonia, all’Agenzia del Turismo e a tutti gli sponsor che ci permetto di realizzare questa bella manifestazione fatta di arte e fede. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle h 18,00 – 20,30 ( feriali ). Nei giorni festivi dalle ore 10,30 – 12,30| 18,00 – 21,00.

Il 17 dicembre h. 10,00 presso la parrocchia San Michele, nella celebrazione eucaristica, ci sarà la benedizione delle statuine del Bambinello.

Vi invitiamo a partecipare alla 5° edizione del concorso “il presepio più bello” dove tutti scuole, parrocchie e privati posso partecipare rappresentando la scena della nascita del bambin Gesù. i modelli di partecipazione si possono ritirare presso il negozio” Bethlehem” in via Gargano 11/C…

 

Vi aspettiamo per vivere con voi questa  bella tradizione che si chiama PRESEPIO

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *