Politica Italia

Ventola (FdI): “Sbagliato non invitare i Consiglieri Regionali all’incontro con Boccia”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Di seguito la dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola

“Lungi da me pensare che il sopralluogo, di questo pomeriggio, del ministro Boccia all’ospedale da Campo in allestimento a Barletta sia una passerella nel suo territorio. Proprio per questo il rammarico per il mancato invito ai consiglieri regionali mi spinge a scrivere al Ministero Affari Regionali e alla Prefettura Bat per chiedere di poter essere presente, cos? come lo saranno, giustamente, i sindaci del territorio.

“Tantissime sono le competenze regionali in materia di contrasto e gestione della pandemia oltre che di protezione civile; pertanto, quello che il ministro Boccia dirà è utile anche per capire le strategie sanitarie che Governo e Regione intendono mettere in campo. Per questo ho chiesto di partecipare all’incontro e mi auguro che la mia richiesta sia accolta. Anzi, spero che tutti i consiglieri regionali della provincia Bat siano invitati”.

23 novembre 2020