Eventi ItaliaPolitica Italia

Un incontro nei comuni per parlare del Reddito di Cittadinanza

Un incontro nei comuni per parlare del Reddito di Cittadinanza. L’iniziativa messa in atto dai parlamentari del Movimento 5 stelle approda sabato 23 marzo a Manfredonia alle ore 18.00 c/o l’Auditorium Serricchio.
Una misura di contrasto alla povertà, per permettere ai cittadini in difficoltà economica di ricostruire il proprio futuro con la formazione e il lavoro” così il senatore pentastellato Ruggiero Quarto impegnato assieme alle deputate Francesca Troiano e Marialuisa Faro in un tour che riguarderà città delle province di Foggia e di Barletta-Andria-Trani.
In questi eventi sul territorio – dichiara la deputata sipontina Francesca Troiano – parliamo dei requisiti base per accedere al RdC: residenza da almeno 10 anni nel nostro Paese, ISEE inferiore a 9.360 euro annui, patrimonio immobiliare diverso dalla prima casa entro i 30.000 euro annui e patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro che può essere incrementato fino a 20.000 euro per le famiglie con persone disabili.
Aggiorneremo inoltre i cittadini – aggiunge Marialuisa Faro – sulle modifiche introdotte martedì alla Camera in attesa che il provvedimento venga votato in Senato la prossima settimana per la conversione definitiva in legge.”
Il reddito di cittadinanza – concludono i parlamentari – è uno strumento di reinserimento attivo nel mercato del lavoro che ha il duplice obiettivo di contrastare la povertà e di aumentare l’occupazione migliorando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Aiutiamo finalmente milioni di persone che fino ad ora erano state completamente abbandonate dallo Stato e dalla politica!”.

 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *