Attualità Capitanata

Un giovane attore sipontino protagonista di “Non c’è più religione”

E’ uscito nelle sale lo scorso 7 dicembre “Non c’è più religione”, lungometraggio di Luca Miniero prodotto da Cattleya con Rai Cinema, con il supporto di Apulia Film Commission, e interpretato da Claudio Bisio, Alessandro Gassman e Angela Finocchiaro. Le riprese si sono svolte per 8 settimane nei comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Isole Tremiti.Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio, così il sindaco Cecco (Claudio Bisio) e Suor Marta (Angela Finocchiaro) chiedono aiuto alla comunità musulmana presente nell’isola….

Il bambino con la barba e i brufoli che non entra nella culla è il manfredoniano Giuseppe Fiale. Questa per lui è la sua prima esperienza come attore. Ha sbaragliato la concorrenza di altre 40 ragazzi dopo numerosi provini , facendo rimanere di stucco il regista Luca Miniero specialmente durante le registrazione per la sua naturalezza nell’interpretare il suo ruolo. Dote riconosciuta è rimarcata più volte dal regista, avvalorata dal fatto di non aver frequentato nessuna scuola di recitazione . Durante le registrazione ha manifestato anche doti di grande duttilità e versatilità nello svolgere ruoli diversi, come il bambinello,il pastore e il piccolo budda. Per il ragazzo è stato tutto un gioco,perciò sarebbe troppo definirlo una promessa del cinema,visto che una rondine non fa primavera,ma le qualità ci sono tutte e con tanto studio e piedi per terra sognare non è impossibileDa manfredoniano fa un certo effetto leggere come primo nome nei titoli di coda il nome di un nostro mini concittadino….

Buona visione a tutti

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *