Style e Moda

Tina Turner sarà sempre l’eterna regina del Rock

La regina del rock si è spenta nella sua abitazione a Kusnacht

Centro Commerciale Gargano
Re Manfredi Run
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Tina Turner è morta all’età di 83 anni. La regina del rock, cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera, si è spenta nella sua abitazione a Kusnacht, vicino Zurigo, in Svizzera dopo una lunga malattia.
La sua storia é diventata un famoso film con Angela Basset «Tina, What’s’love got to do With it ».
“Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”, queste le parole del suo portavoce.
Tina Turner ottiene successo con il marito Ike da cui si separa dopo una turbolenta storia d’amore e violenze.
Passa poi in secondo piano per anni fino a quando negli anni ´80 torna alla ribalta con l’album Private Dancer, successo planetario che le aprirà di nuovo la strada del successo mondiale culminato con Foreign Affair (l’album di The best) la colonna sonora di 007 (Goldeneye), quella di Mad Max (we don’t need another Hero) e quella del film sulla sua vita.
I suoi dischi si contano in milioni di copie vendute e la hit What’s Love Got to Do with It divenne il suo unico primo posto nella U.S. Billboard Hot 100. Tale popolarità riacquisita continuò con singoli da Top 10 come Better Be Good to Me, Private Dancer, We Don’t Need Another Hero, Typical Male, la cover di The Best di Bonnie Tyler e I Don’t Wanna Fight. Nel 1999 pubblicò il suo ultimo album Twenty Four Seven mentre al termine del Tina!: 50th Anniversary Tour nel 2009 si ritirò dalle scene pubbliche con grandissima dignità dando una lezione alle inossidabili che non capiscono quando é il momento di lasciare la scena con un ricordo positivo.
Brillante, simpatica, unica e mai scortese, così tutti la ricordano. I suoi concerti non seguivano un copione come fanno la maggior parte delle star della sua levatura, non aveva una regia era semplicemente empatica con il suo pubblico a cui doveva la sua rinascita artistica.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati