EconomiaPolitica Italia

Tasso sulla trattativa lavoratori Conad

Il 2 ottobre prossimo al MISE avrebbe dovuto tenersi un tavolo per trovare una quadra nella trattativa tra l’azienda CONAD e i rappresentanti dei lavoratori dichiarati in esubero dall’azienda stessa.
E’ notizia di qualche ora fa che questo tavolo, che costituiva l’unico risultato ottenuto dai lavoratori di 4 strutture pugliesi: Monte S.Angelo, S.Severo, Cavallino e Fasano, mentre per le altre tre strutture del Molise ed Abruzzo si sono seguiti percorsi diversi, purtroppo è stato annullato.
Mi giunge notizia che in queste ore anche altri tavoli locali non stiano sortendo miglior fortuna.
Posso immaginare la frustrazione e la mortificazione di chi in questa ultima spiaggia aveva riposto speranze per il proprio futuro.

Ora, giusto per citare alcuni claim dell’azienda, se è vero che le “Persone sono oltre le cose”, che “Nessun uomo è un’isola” percorrendo il tema aristotelico della relazione con la realtà che ci circonda, anche se dura e difficile, auspico che la Conad, da quella grande azienda che ha dimostrato di essere, possa confermare quel volto “sociale”, costruito con la partecipazione alla vita dei territori attraverso le sue iniziative pro welfare, per la cultura, per lo sport, per crescita della piccola e media economia locale, affinché le legittime esigenze aziendali si avvicinino al fondamentale diritto di 230 lavoratori, che non lesinando energie per una azienda percepita come propria, meriterebbero, lo dico col cuore in mano, una occupazione ed un futuro dignitoso per le proprie famiglie.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *