Cronaca Capitanata

Ritrovate una dozzina di auto rubate dal comandante Marasco

Gli Ispettori Ambientali Territoriali CIVILIS di Manfredonia del Comandante Giuseppe Marasco, nella giornata di Domenica hanno scoperto una dozzina di auto nuove rubate e cannibalizzate del motore, delle ruote e degli sportelli, quattro solo incendiate altre per fortuna a madre natura all’ambiente non sono state incendiate, il comandante MARASCO ha subito allertato le forze dell’ordine, che sono immediatamente recati sul posto la Polizia Locale di Manfredonia e il radiomobile dei CARABINIERI su richiesta del commissario capo Vincenzo d’Anzeris e successivamente con la rimozione dei veicoli da parte dell’ACI Rinaldi di Manfredonia deposito giudiziario per i dovuti adempimenti di legge.

Mentre le altre sono intervenuti i carabinieri di Orta Nova, che ancora oggi lunedì 10 ottobre 2022 stanno recuperando ed effettuare la rimozione nel lor territorio confinante a tre metri da Cerignola. I oltre 12.000 dodicimila follower hanno posto domande al Comandante Giuseppe Marasco il quale ha risposto:

Come fanno a rubare la macchina? Ecco i sistemi più diffusi che i ladri usano per rubare le auto: 

a) il relay attack;

b) un sistema che sfrutta un bug nel sistema keyless;

c) il jammer;

d) un software che legge la centralina;

e) due grandi classici:

f) la rottura del finestrino e la manomissione della serratura. 

inoltre come fanno a rubare auto con immobilizer? In pratica attraverso la connessione OBD alcune memorie delle centraline immobilizer vengono violate, se ne legge il contenuto e viene da questo replicata la codifica necessaria allo sblocco (di motore, sterzo e altro che sia codificato). 

Quanto tempo ci vuole per rubare una macchina? E’ facile fare la somma: per rubare una vettura occorrono appena 10 secondi. Sette auto sono state sottoposte ai test e la migliore -nonché più sicura- è risultata la BMW X3. Per allontanarsi con una di queste, infatti, è necessario almeno un minuto di “lavoro”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati