Musica

Rassegna di Musica Contemporanea Rumore Bianco

La rassegna di musica contemporanea “Rumore Bianco” è un’iniziativa volta alla diffusione, nel territorio di Foggia e Capitanata, della musica contemporanea quale veicolo di espressione e comunicazione.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, le associazioni promotrici “Suoni al sud” e “Harmonic field”, hanno cercato ed ottenuto, per la seconda edizione, consensi e collaborazioni da parte di esponenti già affermati nel mondo della musica contemporanea. Il concerto di sabato 18 maggio vedrà esibirsi il quartetto foggiano “Furano sax quartet” costituito da Alberto Napolitano al sax soprano, Matteo Quitadamo al sax contralto, Antonio Russo al sax tenore, Marco Destino al sax baritono, e il clarinettista/compositore spagnolo, ospite d’elite della serata, Ivàn Solano. Per l’occasione saranno eseguiti, in prima assoluta, “Ancora la notte ci sorprende” per quartetto di sassofoni e clarinetto di Alberto Napolitano, “My happy days in Hell” composizione di Ivàn Solano dedicata al Furano Sax Quartet. Durante la serata, sarà eseguito, inoltre, il brano vincitore del concorso Rumore Bianco, competizione indetta dall’associazione culturale “Note al sud”, rivolta a compositori intenzionati a scrivere per quartetto di sassofoni. La giuria, composta da Daniele Bravi (compositore – Italia), Fernando Garnero (compositore-Argentina), Eero Hämeenniemi (compositore- Finlandia), Marie-Chantal Leclair (sassofonista-Canada), Lara Morciano (compositrice – Italia), Leonardo Sbaffi (sassofonista-Italia), Marcus Weiss (sassofonista- Svizzera), ha decretato vincente il brano MASHI del compositore messicano Jose Maldonado, su oltre 30 composizioni giunte da tutto il mondo.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *