Attualità Capitanata

Prosegue la redazione del nuovo Piano Sociale di Zona

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca

Prosegue, con la metodologia della pianificazione concertata e partecipata, la redazione del nuovo Piano Sociale di Zona dell’Ambito di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo e Zapponeta.

Dopo il primo incontro, al quale hanno preso parte circa 90 interlocutori (in rappresentanza di scuole, associazioni, cooperative e privati cittadini) giovedì 16 giugno pv, alle ore 16.30 nell’Aula consiliare di Palazzo di Città, l’Assessorato al Welfare guidato dall’Assessore Grazia Pennella, torna a riunirsi con tre tavoli tematici:

1. FAMIGLIE E MINORI – PARI OPPORTUNITA’ E CONCILIAZIONE VITA LAVORO
2. DISABILITA’ E NON AUTOSUFFICIENZA INVECCHIAMENTO ATTIVO
3. WELFARE D’ACCESSO E CONTRASTO ALLA VIOLENZA – INCLUSIONE SOCIALE E CONTRASTO DELLE POVERTA’

Questa cabina di regia, condividerà le priorità emerse dal lavoro del primo incontro, in un momento storico delicato caratterizzato della crescita esponenziale delle emergenze socio-economiche locali, rendendo sempre più fragile un’ampia fascia di cittadini, verso i quali l’Amministrazione del sindaco Rotice sta destinando maggiori attenzioni e risorse.

Gli obiettivi del PSZ sono il contrasto alla povertà con le misure di sostegno al reddito e il pronto intervento sociale, il contrasto alla povertà educativa e supporto alle famiglie con l’integrazione scolastica e l’assistenza domiciliare educativa, l’assistenza domiciliare, semiresidenziale e residenziale per anziani e disabili, progetti di vita indipendente e del dopo di noi per i disabili.

Le risorse a disposizione sono 1milione di euro eterofinanziati ed altrettanti dal bilancio del Comune per ogni anno 2022-2023-2024.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati