Politica Italia

‘Pop’ presenta la sua visione per Manfredonia: la città da un altro punto di vista

“Dipende, da che dipende / Da che punto guardi il mondo tutto dipende”, cantavano nel loro celeberrimo ed iconico tormentone gli Jarabe de Palo. Come dargli torto. La vera novità è avere il coraggio e l’abilità di guardare le cose, anche quelle più scontate, da un altro punto di vista. Con occhi nuovi per orizzonti nuovi. Allora vi starete chiedendo quando, come e perché si vuol guardare Manfredonia da un altro punto di vista?

Pop_Officine Popolari intende superare la stagnante discussione politico-elettorale caratterizzata da freddi numeri da pallottoliere e vecchie logiche di decisioni prese a tavolino. Pochi stanno ponendo al centro della discussione i temi, le problematicità, le proposte e le soluzioni per una città in attesa di ripartenza, una città che ha bisogno di una spinta entusiastica e propulsiva per riprendersi il ruolo ed il lustro che merita.

Pop, da sempre abituata in diversi ambiti (culturale, sociale, turistico, creativo) a rimboccarsi le maniche e a far precedere i fatti alle parole – a confrontarsi ed ascoltare gli interlocutori per trovare in maniera condivisa la via più efficace da intraprendere – pensa che questo tempo di attesa e di calma piatta sia per la comunità di Manfredonia il momento ideale per seminare i frutti del comune domani. Le sorti di una città non possono essere decise da pochi in stanze chiuse, il futuro va costruito con trasparenza e condivisione con i cittadini. Le criticità di Manfredonia sono tante e serie, non si può più far finta di ignorarle o di riporle come polvere sotto al tappeto. C’è bisogno di coraggio e competenza per affrontarle di petto senza più perdere un solo minuto. Cosa manca? Il dialogo con i cittadini e la voglia di guardare davvero la città da un altro punto di vista.

Sei i punti del nostro Manifesto per il futuro: Art.1 – La città dei Bambini, Art.2 – Il lavoro mobilita la città, Art.3 – Il verde non è un colore, Art.4 – Con la cultura si mangia, Art.5 – Città fondata sul decoro, Art.6 – Tutto in cinque minuti.

Cominciamo a raccontarli nelle affissioni in città e sui nostri canali social. Visioni e suggestioni concrete per creare aggregazione intorno al pensiero di ciò che saremo, di ciò che sarà. Perché il futuro non è un libro già scritto da altri per conto nostro; sono pagine bianche da riempire insieme, l’orizzonte verso cui tendere gli occhi e cominciare finalmente a guardare Manfredonia da un altro punto di vista. Quello di tutti noi.

Allora, da chi dipende? Da te, da noi, da tutti!

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati