Attualità CapitanataSocialViaggi

I Pescatori sono tornati protagonisti dei festeggiamenti del loro Protettore Sant’Andrea

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Tra i momenti più significativi della 181^ Festa Patronale vi è sicuramente il fattivo ritorno da protagonisti dei pescatori in occasione dei festeggiamenti del loro Protettore Sant’Andrea, riportando in auge l’ultimo giorno di festeggiamenti con la processione dei pescherecci, un nuovo format della “Festa del Mare” ed i fuochi su piattaforma a mare. L’unione fa davvero la forza.

Come sottolinea, Raffaele Salvemini (rappresentante della categoria all’interno del “Comitato Festa Patronale”), ben 75 soggetti di tutta la marineria sipontina, ciascuno per le proprie possibilità, hanno contribuito economicamente e collaborato all’ottima organizzazione della “Festa del mare” (come si evince dalla foto 1). Un vero e proprio esempio di partecipazione e mutualità che rende onore ad una categoria che da sempre rappresenta la tradizione e la spina dorsale dell’economia di Manfredonia. Un impegno determinato e determinante, quello dei pescatori, la cui caparbietà ha rappresentato un valore aggiunto della 181^ Festa Patronale. E’ proprio il caso di dire che “la vastità del mare è fatto da tante piccole gocce”.
Un sentito grazie a tutti!

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *