Attualità EsteroStyle e Moda

Nuova Miss transgender, è la reginetta di Portogallo

Miss Portogallo, donna transgender vince il concorso di bellezza nazionale: “Sono orgogliosa”

Marina Machete, 28 anni, assistente di volo, è la nuova Miss Portogallo. Era già accaduto in Olanda.

Marina prima trans a vincere il concorso nel Paese competerà, quindi, con un’altra donna transgender per il titolo di Miss Universo in programma a El Salvador.

MISS TRANSGENDER IN PORTOGALLO

“Orgogliosa di essere la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo Portogallo. Per anni non mi è stato possibile partecipare, e oggi sono orgogliosa di far parte di questo incredibile gruppo di finalisti” ha scritto la neo reginetta del Portogallo sui social.

“Come donna transgender ho dovuto affrontare diversi ostacoli, ma fortunatamente, e soprattutto grazie alla mia famiglia, l’amore si è rivelato più forte dell’ignoranza”.

I PRECEDENTI

Lo scorso mese di luglio la 22enne olandese Rikkie Kolle è diventata la prima donna transgender a vincere il titolo di Miss Paesi Bassi. Machete e Kolle succederanno alla spagnola Angela Ponce, diventata la prima candidata transgender al titolo di Miss Universo nel 2018.

A differenza di quanto avviene in altri paesi, in Italia non cambia il regolamento: niente trans a Miss Italia.

Lo aveva sottolineato la patron Patrizia Mirigliani, intervistata in estate in Radio: “Nel mio regolamento, al momento, non ho ancora aperto alle transgender, poiché ritengo che debbano essere nate donne. Quindi, finché andrà avanti il mio regolamento sarà così. E per ora non ritengo di cambiarlo”.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net