Eventi Italia

“Natale … con tutto il nostro amore” 6 plessi … un solo Istituto in festa!

Il natale sta arrivando e porta con sé la speranza della pace e dell’amore che scalda il cuore di tutti, grandi e piccini.

E’ proprio questo il momento in cui ci si sente più vicini al nostro prossimo, soprattutto a chi ha più bisogno di cure e attenzioni.

La vera magia del natale è la solidarietà ed il nostro istituto comprensivo “Don Milani uno + Maiorano” di Manfredonia , con a capo il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Iaia, con questi presupposti, come negli anni passati, ha organizzato le proprie feste natalizie con l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare tutta la comunità, alunni, docenti e famiglie, ai valori della pace e della solidarietà.

Per questo si raccoglieranno fondi da devolvere a fondazioni e associazioni: “Monica, un sorriso per l’Africa”, ANT, “Gli occhi del cuore, ONLUS” e “TELETHON”.

La manifestazione “Natale … con tutto il nostro amore”, che si terrà il 15 dicembre 2015 presso la scuola dell’Infanzia “Rione Occidentale” in via Raffaello, vedrà coinvolti i bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia stessa, i bambini delle classi quinte della scuola Primaria “San Lorenzo Maiorano” e i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado “Don Milani”.

Durante questa festa saranno allestiti i mercatini della solidarietà anche con la vendita di lavori e manufatti dei ragazzi della “Don Milani”.

Il concerto, i festosi cori, le drammatizzazioni, le coreografie, i mercatini uniti all’impegno dei nostri alunni, dei docenti e di don Luciano Vergura che supporta sempre le nostre iniziative, vi doneranno uno spettacolo suggestivo e indimenticabile in cui potremo infine scambiarci un caloroso augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

Vi aspettiamo, non mancate!

 

 

La Funzione Strumentale Area3

Ins. Amoruso Paola Pia

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *