Attualità CapitanataCronaca CapitanataPolitica Italia

Minacce ad Angelica Placentino, la solidarietà del PRC foggiano

Tutta la Federazione foggiana del partito della ‘Rifondazione Comunista’, esprime la massima solidarietà ad Angelica Placentino, rappresentante scolastico dello ‘’Istituto Statale Magistrale Maria Immacolata’’ di San Giovanni Rotondo, in seguito alle continue minacce verbali e atti intimidatori fatte nei suoi confronti, da parte di personaggi squallidi e pericolosi.  Tutti i compagni della provincia, da Cerignola a Manfredonia, dal Sub Appenino Dauno ad Apricena, da San Marco in Lamis  al Gargano, in queste ore esprimono la propria vicinanza ad Angelica, invitando tutti gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione di solidarietà nei suoi confronti, ad non arretrare nemmeno di un centimetro contro la violenza e altre forme di prevaricazione. La scuola è quel luogo dove oltre all’insegnamento didattico delle materie scolastiche, si deve insegnare il rispetto e l’uguaglianza come basi fondamentali nel vivere le pratiche quotidiane. 

La nostra Federazione chiede alle Autorità competenti,  di prendere provvedimenti al fine di arginare questi atteggiamenti, che ormai si sono trasformati in questi giorni in veri atti intimidatori nei confronti di Angelica. Ci rivolgiamo direttamente agli autori di questi gesti insulsi, dicendovi che solo uomini senza coraggio e senza dignità possono compiere tali atti contro una donna. La vostra violenza non è forza, ma debolezza. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *