Attualità CapitanataSocial

Meteo, torna il freddo?

Ecco le temperature a 1500 metri previste dal modello europeo per sabato 23 febbraio. 

L’alta pressione potrebbe spostare la sua parte più intensa sull’ovest del Continente, mettendo in moto una discesa fredda che dalla Penisola Balcanica si riverserà sul medio-basso Adriatico e al meridione. 

La mappa porta in grembo valori attorno a -12° alla medesima quota oltre l’Adriatico, che tenderanno comunque a stemperarsi un po’ nel loro incedere verso i nostri lidi.

 

La seconda mappa mostra le temperature a 1500 metri previste per domenica 24 febbraio.

Secondo il run ufficiale del modello nostrano, il freddo sarà in piena azione sulle nostre regioni centro-meridionali, con isoterme alla medesima quota attorno a -9/-10°. 

Al nord e sulla Toscana nulla di tutto ciò; la tranquillità imposta dall’alta pressione sarà violata solo da un po’ di vento da nord-est con temperature nemmeno troppo basse.

Il freddo si farà sentire al sud e su parte del centro anche nella giornata di lunedi 25 febbraio, mentre da martedi 26 si prevede un graduale aumento delle temperature stante l’espansione dell’alta pressione verso levante.

 

 

 

tratto da MeteoLive.it

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *