Attualità EsteroAttualità Italia

Meloni da Biden: i temi sul tavolo

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Dalla via della Seta al nodo dell’Africa: tutti i temi sul tavolo Meloni – Biden

La Premier italiana Giorgia Meloni è atterrata a Washington. Tanti i temi sul tavolo.

MELONI – BIDEN: I TEMI SUL TAVOLO

L’appuntamento ci sarà alle ore 21 italiane: la Premier italiana Giorgia Meloni incontrerà il numero uno americano Joe Biden.

AdnKronos annuncia che Cina, Ucraina, Africa, atlantismo, migrazioni, crisi dell’Indo-pacifico, accordo del grano, presidenza italiana del G7 saranno solo alcuni dei temi al centro dell’incontro che vedrà oggi, per la prima volta, la premier varcare la soglia dello studio ovale della Casa Bianca, dove ad attenderla troverà il presidente Usa Biden, che “non vede l’ora di parlarle”.

La Premier, a dispetto di ogni titubanza iniziale, si sta guadagnando la fama di un’alleata affidabile ed equilibrata agli occhi dell’amministrazione statunitense.

Difatti, dall’amministrazione Biden sono giunti segnali di apprezzamento per il ruolo dell’Italia su Africa e Medio Oriente.

LA NOTA DELLA CASA BIANCA

Joe Biden riceverà Giorgia Meloni alla Casa Bianca alle 15 ora locale, le 21 in Italia, “per riaffermare il forte rapporto tra Stati Uniti e Italia”.

Il presidente americano e la premier italiana “discuteranno gli interessi strategici comuni, tra cui il sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Russia, gli sviluppi in Nord Africa e un maggiore coordinamento transatlantico rispetto alla Cina”. Biden e Meloni parleranno anche della “prossima presidenza italiana del G7 nel 2024”, conclude la nota della Casa Bianca.

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati