Attualità Italia

Caso Zaki, Meloni: “Non mi aspetto riconoscenza”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Sul caso Zaki parla il premier Meloni al TG1: “Per noi era obiettivo importante, sono contenta di averlo centrato, non mi aspetto riconoscenza, era giusto farlo

GIORGIA MELONI HA PARLATO AL TG1 DELLA LIBERAZIONE DI ZAKI

Giorgia Meloni ha parlato al TG1 della liberazione di Patrick Zaki come “un risultato raggiunto con pazienza e determinazione, la grazia concessa è un altro segno di rispetto che l’Italia ha in questo momento, un approccio diverso con i Paesi del nord Africa”.

Ma la Premier non si aspetta riconoscenza dall’attivista: “Io sono molto contenta di aver centrato l’obiettivo della sua liberazione e voglio dire, rispetto al dibattito di questi giorni, che non mi aspetto per questo riconoscenza, non mi interessa. Era giusto farlo e l’abbiamo fatto”.

Nei giorni scorsi aveva fatto parlare la rinuncia al volo di Stato da parte dell’egiziano.

L’ATTIVISTA EGIZIANO OGGI IN ITALIA

Zaki dovrebbe rientrare oggi in Italia sul volo Egyptair delle 13.55 che atterra a Malpensa alle 16.50, per poi percorrere le tre ore di auto fino a Bologna in compagnia del rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari e della professoressa-mentore Rita Monticelli, che lo aspetteranno allo scalo milanese.

LEGGI ANCHE: Ecco perchè Patrick Zaki ha rifiutato il volo di Stato

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]