fbpx
Attualità

Manfredonia “Città per la Vita”: il Palazzo San Domenico illuminato contro la pena di morte

La Città di Manfredonia, su iniziativa della Commissione straordinaria che la amministra, aderisce anche quest’anno a “Città per la Vita / Città contro la pena di morte”, iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio che il 30 novembre di ogni anno ricorda la prima abolizione della pena di morte da parte del Granducato di Toscana, nel 1786.

Tale iniziativa, cui aderiscono più di duemila città nel mondo, rappresentala la comune volontà di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati.

Lunedì 30 novembre, dall’imbrunire fino al mattino seguente, Palazzo San Domenico, sede del Municipio, si illuminerà di verde, il colore della speranza.

Sempre nel pomeriggio di lunedì, alle ore 17:30, la Comunità di Sant’Egidio propone il webinar “#Stand4Humanity #NoDeathPenalty – Per un mondo senza pena di morte”, appuntamento che vede la partecipazione di esperti, attivisti, testimoni e rappresentanti della società civile da Asia, Europa e Nord America.

Le modalità di registrazione per assistere al webinar sono disponibili nel sito www.santegidio.org.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button