Manfredonia Calcio in rimonta sul Bitonto: termina 1-1
Manfredonia Calcio in rimonta sul Bitonto: termina 1-1
Lo aveva preventivato Mr Franco Cinque che sarebbe stata dura per i suoi uomini affrontare il Bitonto Calcio, alla disperata ricerca di punti per tirarsi fuori dal penultimo posto e sperare quanto meno nelle gare di playout.
Primo tempo di marca nero verde con la traversa che nega la gioia del goal a Chacon al 3′ e solo per un soffio al 24′ Tangorre non riesce a mettere il pallone in rete da distanza ravvicinata. Al 28′ è Palazzo che ci prova dalla distanza con Paduano che blocca in due tempi. Manfredonia, confusionario e poco preciso nelle linee di passaggio, da segnale di presenza con il solo tiro a giro di Calemme al 31′. Esperimento Calemme Orlando Carbonaro che non produce giocate in verticale con Carbonaro, spostato sulla fascia e non libero di svariare sul fronte offensivo, in evidente smarrimento.
Nella ripresa, ci prova Amabile al 6′ con un tiro la cui traiettoria è seguita solo con lo sguardo da Diame. Brivido per il Manfredonia al 8′ con Muscatiello, prodotto del settore giovanile del Manfredonia, nell’insolito ruolo di centrocampista avanti alla difesa (un peccato), avendo visione di gioco e piedi buoni, che penetra in area di rigore e prova a sorprendere Paduano ma il suo tiro è debole, altrimenti sarebbe valso il goal del vantaggio.
Non è ancora il caso di continuare con l’esperimento in avanti e Mr Cinque, richiama in panca Orlando e manda provvidenzialmente in campo Hernaiz, con Carbonaro che torna ai suoi collaudati movimenti.
Al 14′ è proprip Carbonaro che prova il tiro da posizione defilata. Al 18′ passa in vantaggio il Bitonto: rapido capovolgimento di fronte, errore difensivo con De Michele che entra solitario in area e trafigge Paduano.
Mr Cinque corre ai ripari: Babaj, Achik e De Vito per Balba, Bamba e Amabile.
Il Manfredonia Cambia la marcia ma soprattutto la trazione avanzando il proprio baricentro e schiacciando nella propria metà campo il Bitonto. Minuto 41′ Achik viene atterrato con il direttore di gara che assegna il penalty ma Giacobbe, sempre a segno, manda il pallone nella curva sud. Ancora pressione del Manfredonia con Hernaiz che mette le cose a posto al 41′, segnando la rete del meritato pareggio che proietta il Manfredonia a quota 34 punti, guadagnando un punto sul Barletta, sestultima in classifica a quota 27.
La salvezza si fa sempre più vicina anche se come precisato dal Mr Cinque: “Ci sarà da lottare sino alla fine perché nessuna partita è scontata”.
Antonio Castriotta