Attualità CapitanataSport Italia

Manfredonia 2000: “Progetto per una nuova palestra per diversamente abili”

Domenica 3 novembre 2019, nei locali del Centro Sportivo “Palatomaiuolo”, a Manfredonia(FG), Antonio Fraticelli, presidente dell’associazione “Manfredonia 2000”, ha presentato il progetto per la realizzazione di una nuova palestra, idonea all’accoglienza e allo svolgimento di attività ludiche e motorie per persone diversamente abili.

La palestra, sarà ubicata al primo piano della esistente palazzina adibita ai servizi del “Palatomaiuolo”, sita in Manfredonia(FG), nella zona CA5.Tale progetto parteciperà al Bando della Regione Puglia volto al “Potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati”.

L’associazione “Manfredonia 2000”, oltre a promuovere lo sport, svolge anche progetti ed attività di volontariato e socializzazione con l’ANFAS (Onlus di Manfredonia), “ASD per Disabili Delfino” di Manfredonia, “ASD Accademia Calcio” di Monte Sant’Angelo, la “Bottega dei Folli” di San Paolo Civitate, Parrocchia “San Giuseppe”, e Parrocchia “San Pio”.Dalla sinergia e collaborazione tra tutte queste associazioni, è sorta l’idea di implementare la struttura del “Palatomaiuolo”, con un nuovo spazio modellato in base ai particolari bisogni di ragazzi speciali, dove gli stessi possano dare sfogo alla loro energia in totale tranquillità, e che in loro assenza diventi polo per attività teatrali, e socio-culturali.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *