Politica Italia

Lo Riso (Fratelli d’Italia): “Nemmeno il Covid-19 salva il San Camillo”

Se un indovino avesse previsto il futuro dell’Ospedale di Manfredonia non ci avremmo creduto l’avremmo dato del “Folle”.

Il perché di questa affermazione, è semplice. Partiamo da un punto di vista organizzativo: sono anni che del nostro ospedale si parla di chiusura e noi ci chiediamo quale professionista che senta parlare di chiusura resta? Nessuno. Certamente Noi di FDI non vogliamo impartire lezioni di organizzazione sanitaria, ma, appare lampante che qualcosa non va. Nelle Divisioni manca il personale e quando qualcuno va in pensione la Direzione Generale della ASL non lo sostituisce. Ortopedia, Chirurgia sono gli esempi più lampanti, senza ovviamente dimenticare che non c’è più il punto nascita. Con questa disastrosa situazione è ovvio che i cittadini di Manfredonia preferiscano farsi curare presso gli Ospedali Riuniti di Foggia o Casa Sollievo della Sofferenza. Lo stesso Padre Franco nostro Arcivescovo è intervenuto chiedendo di “salvare” il San Camillo De Lellis.

La Regione Puglia sta riattivando strutture ospedaliere dismesse per lo tsunami dovuto al COVID 19, ma persiste nella sciagurata decisione di tenere fuori l’Ospedale di Manfredonia. Hanno dimenticato “volutamente” che il vecchio piano sanitario regionale prevedeva una Divisione di Malattia Infettive. Noi del Circolo Cittadino di FDI non riusciamo a capacitarci di questo vile accanimento verso la popolazione di Manfredonia.

Si Vergogni Chi alla Regione Puglia (oggi come ieri siedeva o continua a sedere nei banchi della maggioranza) si è limitato ad osservare impaurito i diktat dei 2 Governatori Pugliesi senza alcun sussulto di appartenenza a questa splendida città. La gente è stanca! Basta con le illusioni! Basta con le facili promesse elettorali che non incantano più nessuno. Basta con i giochi di prestigio sulle spalle della nostra Comunità ! Basta con le autoproclamazioni su giornali e social-media E’ finito il tempo di stare a guardare. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e ne dovrà dare conto prima o poi alla cittadinanza soprattutto il PD che amministra da oltre 15 anni la Regione e da oltre 20 il Comune di Manfredonia. E’ bene ricordare che fare Politica non è una Professione ma un impegno morale e sociale in favore della comunità che lo elegge. Errare humanum est perseverare e’ diabolico. Solo una mente diabolica ha fatto venir meno il diritto all’assistenza “in loco” agli anziani, ai disabili, ai pensionati, a chi non può permettersi un viaggio quotidiano presso altri Nosocomi. Una città che conta, con il suo territorio, di circa 90.000 abitanti viene trattato come un paese del terzo mondo. Da ora in poi, in questa città qualcuno dovrà abituarsi ad ascoltare la voce del Circolo Cittadino Fratelli D’Italia. Non permetteremo a NESSUNO che si continui a perpetrare questo scempio ai danni della città. Ci siamo già attivati presso il nostro gruppo politico alla Regione Puglia per condurre questa battaglia contro una sinistra allo sbando e senza idee”

LO RISO VINCENZO Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Circolo Via Tribuna, 112 Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati