La tendenza meteo del weekend
La tendenza meteo del weekend
Ecco la tendenza meteo del weekend a cura della redazione di 3BMeteo.
Le infiltrazioni umide occidentali che venerdì provocheranno un certo aumento della nuvolosità su alcune regioni precederanno l’avanzata di un fronte, seppur blando, che indebolirà parzialmente il campo anticiclonico da poco insediatosi. Questo dovrebbe determinare alcuni disturbi sabato all’estremo Nordest con la possibilità di qualche pioggia e con fenomeni in trasferimento al Centro-Sud peninsulare nel corso della giornata, anche in moderata intensificazione.
Con questi presupposti le temperature aumenterebbero al Nord, nuovamente proiettato verso i 18/20°C, mentre calerebbero di alcuni gradi al Centro-Sud.
Meteo weekend, come termina
Nella giornata di domenica il fronte dovrebbe spostarsi verso i Balcani, favorendo un miglioramento su gran parte delle nostre regioni, ad eccezione di una residua instabilità all’estremo Sud, seppur con fenomeni in attenuazione.
Grazie al maggior soleggiamento le temperature sarebbero in ripresa su buona parte delle regioni centro-meridionali, mentre non subirebbero variazioni significative al Nord.
Le previsioni per Pasqua sono ancora molto incerte visto la distanza temporale!
L’attendibilità nella Settimana Santa risulta ancora piuttosto bassa vista la distanza temporale. Il modello mostra un aumento della piovosità sull’Europa occidentale e su parte d’Italia, precipitazioni nelle medie o anche sotto invece sul resto d’Italia. Temperature sopra la media eccetto per l’Europa sud occidentale.